www.archive-org-2013.com » ORG » C » COOPERAZIONETICA

Choose link from "Titles, links and description words view":

Or switch to "Titles and links view".

    Archived pages: 9 . Archive date: 2013-06.

  • Title: Centro di Formazione e Iniziativa sulla cooperazione e l'etica d'impresa
    Descriptive info: .. EMBA COOP.. RICERCA E BANDI.. PREMIO TESI.. EVENTI.. CONSIGLIO.. SOCI.. STATUTO.. CONTATTI.. Emba Coop.. Quarta edizione.. leggi.. Premio Tesi Coop.. Call for Proposals.. Finanziamento di attività di ricerca sull'impresa cooperativa nell'Università di Bologna.. MISSIONE DEL CENTRO DI FORMAZIONE E INIZIATIVA SULLA COOPERAZIONE E L'ETICA D'IMPRESA.. ¶.. Definire le linee di un programma di alta formazione e di formazione continua per il personale delle imprese cooperative associate a Legacoop Bologna.. Realizzare iniziative atte a promuovere innovazione sul ruolo  ...   anche sul piano internazionale, la conoscenza dell'impresa cooperativa.. Proporre e promuovere, d'intesa con le strutture di Ateneo interessate, indagini, studi, ricerche sul management dell'impresa cooperativa e l'etica degli affari.. Promuovere iniziative destinate all'inserimento dei laureati dell'Università di Bologna nelle imprese associate a Legacoop con l'obbiettivo di costruire percorsi che favoriscano il ricambio generazionale nelle imprese cooperative.. Centro di Formazione e Iniziativa sulla cooperazione e l'etica d'impresa | T +39 051.. 2091398 | E-MAIL:.. info@cooperazionetica.. org.. | CF 91290940377..

    Original link path: /
    Open archive

  • Title: Centro di Formazione e Iniziativa sulla cooperazione e l'etica d'impresa
    Descriptive info: HOME.. | EMBA COOP.. Emba Coop.. L'.. EMBA Coop.. è un master executive,giunto alla.. quarta edizione.. , pensato.. per dirigenti e quadri di imprese cooperative.. e specificamente progettato per:.. rafforzare la padronanza dei diversi strumenti necessari a gestire tutte le funzioni aziendali: finanza, commerciale, marketing, contabilità, logistica, produzione di beni e servizi, risorse umane.. analizzare e affrontare in dettaglio le dinamiche competitive che si prospettano alle aziende cooperative impegnate sui mercati.. creare le basi per una riflessione manageriale sulla gestione dell'impresa cooperativa.. incontrare e confrontarsi con i protagonisti della società, dell'economia e del mondo cooperativo, e apprendere dalla voce le modalità gestionali rispettivamente adottati.. Un'esperienza di dodici mesi attraverso i quali, manager e specialisti allargano il loro orizzonte culturale a tutti gli aspetti della gestione d'impresa.. Il programma è ambizioso e propone un'offerta formativa ricca di contenuti e attività seppur.. compatibile con i tempi lavorativi.. dei partecipanti.. L'EMBA Coop propone.. le migliori tecniche  ...   e nel futuro, e che sono disposti a mettersi in gioco e investire in prima persona.. Il master per manager con mente economica e cuore sociale!.. E' possibile scaricare da questo sito la brochure dell'Emba Coop in corso.. A breve verrà caricata quella della prossima edizione.. Presentazione Direttore Scientifico.. Massimo Franceschetti.. E-mail:.. massimo.. franceschetti@almaweb.. unibo.. it.. L' EMBA Coop vuole offrire la possibilità di un confronto continuo con il mondo del mercato, senza pregiudizi ideologici, ma tenendo sempre ben chiaro lo scopo solidale e sociale della cooperativa.. Durata.. da dicembre 2012 a novembre 2013.. Per informazioni.. Elisa Lorenzi.. Telefono: 051 2090129.. embacoop@almaweb.. it.. Per avere tutte le informazioni sul Master e prepararti se sei interessato per la prossima edizione.. >> vai sul sito di Alma Graduate School.. >> Scarica la brochure della quarta edizione del Master EMBA Coop.. Centro di Formazione e Iniziativa sulla cooperazione e l'etica d'impresa | T + 39 051..

    Original link path: /emba_coop.html
    Open archive

  • Title: Centro di Formazione e Iniziativa sulla cooperazione e l'etica d'impresa
    Descriptive info: | RICERCA E BANDI.. Ricerca.. e bandi.. Il Centro bandisce ogni anno almeno un assegno di ricerca su temi inerenti l impresa cooperativa in collaborazione con Dipartimenti dell'Università di Bologna.. È rivolto al personale di ricerca, strutturato e non strutturato, dell Università di Bologna il call for proposals per il finanziamento di progetti di ricerca che affrontino il tema dell impresa cooperativa, in qualunque settore disciplinare.. Il Centro si impegna a finanziare assegni di ricerca, borse di dottorato e altri costi inerenti l attività di ricerca, con una particolare attenzione ai progetti che impieghino giovani ricercatori..

    Original link path: /ricerca_bandi.html
    Open archive

  • Title: Centro di Formazione e Iniziativa sulla cooperazione e l'etica d'impresa
    Descriptive info: | PREMIO TESI.. Premio tesi.. Il Centro ha bandito nel 2009 e nel 2010 un bando per premiare le migliori tesi di laurea magistrale su temi inerenti l impresa cooperativa di studenti di corsi dell'Università di Bologna.. É intenzione del Centro riprendere periodicamente questo Bando per poter conoscere, valutare e premiare i migliori progetti di tesi in materia di cooperazione.. Nell ultima edizione sono  ...   centralità del fattore umano.. Comunicazione, Formazione, Innovazione: elementi di successo nella cooperazione.. Analisi di un caso aziendale:Iter-Cooperativa Ravennate Interventi sul Territorio.. Secondo premio da 1500 euro.. Gabriele Brinchilin.. Il Bilancio Sociale come strumento di comunicazione della responsabilità sociale di impresa nel credito cooperativo.. Terzo premio da 1000 euro.. Giovanni Curreli.. Network strategies: modelli di aggregazione della cooperazione sociale nel quadro delle nuove politiche di welfare..

    Original link path: /premio_tesi.html
    Open archive

  • Title: Centro di Formazione e Iniziativa sulla cooperazione e l'etica d'impresa
    Descriptive info: | EVENTI.. Eventi.. 15 giugno 2012 | ore 9.. 30 - 13.. Sala Poeti, Facoltà SCIENZE POLITICHE, Strada Maggiore 45, Bologna.. Il Centro di formazione e iniziativa sulla cooperazione e l etica d impresa in collaborazione con Fondazione Ivano Barberini.. presenta il libro.. L Italia cooperativa Centocinquant anni di storia e di memoria 1861-2011 di Fabio Fabbri.. ne discutono con l autore.. Giuliano Poletti.. , presidente Legacoop.. Paolo Pombeni.. , professore ordinario di Storia Contemporanea Università di Bologna.. Angelo Varni.. , presidente dell'Istituto per i Beni Culturali e artistici dell'Emilia-Romagna.. Stefano Zamagni.. , professore ordinario di Economia Politica Università di Bologna.. modera.. Mauro Giordani.. presidente Fondazione Ivano Barberini.. presiede.. Guido Masetti.. , presidente Centro di formazione e iniziativa sulla cooperazione e l etica di impresa.. 2012 anno internazionale delle cooperative.. Le cooperative costruiscono un mondo migliore.. >> Scarica l'invito.. 4 aprile 2012.. torre legacoop | sala b | viale aldo moro 16 Bologna.. Che ruolo hanno attualmente le nuove tecnologie di comunicazione nelle imprese cooperative?.. Quali sono le potenzialità dei social media per le imprese cooperative e come sfruttarle al meglio?.. Che orizzonti si aprono per la comunicazione e la partecipazione?.. facecoop.. Le cooperative nell epoca del web 2.. 0.. Legacoop Bologna viale Aldo Moro 16, 40127 Bologna.. apertura dei  ...   e comunicazione.. Approfondimento sulle potenzialità economiche dei social media: case history imprenditoriali.. ore 11.. Michele d Alena.. TagBoLab, esperto di social media.. Approfondimento sulle potenzialità sociali e democratiche dei social media.. Roberto Grassi.. Generazioni Legacoop Emilia-Romagna.. 45 | Interventi e domande.. coordina.. Cristina Galliera.. Relazioni esterne Legacoop Bologna.. Negli ultimi anni, in Italia, i.. social media.. hanno raggiunto un buon livello di diffusione: l 86% degli internauti italiani frequenta regolarmente blog e social network (in particolare Facebook e Twitter) e vi passa circa un terzo di tutto il tempo trascorso online (fonte: Nielsen).. Sebbene le.. imprese italiane.. siano consapevoli delle potenzialità dei social media per migliorare le proprie attività di comunicazione e di marketing, solo una minoranza ha saputo sfruttare tali potenzialità per creare un rapporto più diretto con i propri stakeholder.. Anche nel.. mondo cooperativo.. , sebbene ci sia interesse verso gli strumenti del web 2.. 0 (social network, blog, microblogging, wiki, forum), sono rari i casi di successo nell uso di questi strumenti per le proprie attività di comunicazione, e maggior parte delle sperimentazioni si trova ancora in uno stato embrionale.. Grazie ai dati di una ricerca dell Università di Bologna, questo workshop si propone di rispondere alle domande che riguardano il rapporto tra cooperative e web 2..

    Original link path: /eventi.html
    Open archive

  • Title: Centro di Formazione e Iniziativa sulla cooperazione e l'etica d'impresa
    Descriptive info: | CONSIGLIO.. Consiglio.. Presidente: Guido Masetti, Università di Bologna.. Vice presidente: Rita Finzi, Legacoop Bologna.. Consiglieri.. Tiziana Primori, Coop Adriatica.. Giordano Gardeghi, Assicoop-Sicura.. Roberto Calari, Legacoop Bologna.. Mauro Giordani, Fondazione Ivano Barberini.. Giulio Ecchia, Università di Bologna.. Fabio Giusberti, Università di Bologna.. Santino Prosperi, Università di Bologna.. Stefano Zan, Fondazione Alma Mater.. Revisore: Claudio Mengoli..

    Original link path: /consiglio.html
    Open archive

  • Title: Centro di Formazione e Iniziativa sulla cooperazione e l'etica d'impresa
    Descriptive info: | SOCI.. Soci.. Fondatori.. Legacoop Bologna.. Viale Aldo Moro 16 40127 Bologna.. Fondazione Alma Mater.. Villa Gandolfi Pallavicini Via Martelli 22/24 40138 Bologna.. Via Zamboni 33 40125 Bologna.. Dal 2009.. Assicoop Sicura Spa Via Finelli, 8 40126 Bologna x.. Dal 2008.. Coop Adriatica.. Via Villanova 29/7 40055 Villanova di Castenaso (BO).. CADIAI.. Via Boldrini 8 40121 Bologna.. CCC.. Via Marco Emilio Lepido 182/2 40132 Bologna.. CESVIP.. cooperativa sociale Viale Aldo Moro 16 40127 Bologna.. Granarolo Spa.. Via Cadriano 27/2 40127 Bologna.. SCS Azioninnova Spa.. Via Marco Emilio Lepido 182/3 40132 Bologna..

    Original link path: /soci.html
    Open archive

  • Title: Centro di Formazione e Iniziativa sulla cooperazione e l'etica d'impresa
    Descriptive info: | STATUTO.. Statuto.. Statuto dell Associazione "Centro di Formazione e di Iniziativa sulla Cooperazione e l'Etica d'Impresa".. >> Leggi lo statuto in formato PDF..

    Original link path: /statuto.html
    Open archive

  • Title: Centro di Formazione e Iniziativa sulla cooperazione e l'etica d'impresa
    Descriptive info: | CONTATTI.. Contatti.. Centro di Formazione e Iniziativa.. sulla Cooperazione e l'Etica d'Impresa.. Sede operativa.. c/o Villa Gandolfi Pallavicini.. Via Martelli 22/24.. 40138 Bologna.. Tel.. 051.. 2091398.. Email:.. >> Vai al sito della Villa..

    Original link path: /contatti.html
    Open archive


  • Archived pages: 9